...

NOTIZIE

2017
0353_R04_DeAngelis_action
29
apr

SBK Dutch Round: Alex 12° in Gara 1

La prima gara del week end di Assen si chiude con un 12° posto per Alex De Angelis e il team Pedercini Racing SC-Project che permette di incamerare punti preziosi per il Mondiale. La mattina è partita con l'FP3 dove Alex De Angelis, pur girando poco, ha ritrovato un buon passo con la sua Kawasaki per la pole successiva. Purtroppo un problema al braccio del pilota ha complicato le cose. Nella Superpole il pilota di San Marino, stringendo i denti, è riuscito a guadagnare una posizione partendo dalla quattordicesima casella in griglia di partenza.

Alex De Angelis #15 (12° in Gara 1): “In prima mattina la moto andava meglio. In gara ho avuto problemi di scivolamento. Sono stato condizionato dal dolore al braccio che mi ha dato fastidio, tuttavia sono riuscito a terminare la gara e, cosa importante, portare a casa punti per il Mondiale”.
Condividi suTweet about this on TwitterShare on Facebook
0099_P04_DeAngelis_action
28
apr

SBK Dutch Round: libere del venerdì

Prima giornata di prove libere dai due volti per Alex de Angelis e il Pedercini Racing SC – Project ad Assen. Nella sessione del mattino, caratterizzata da freddo e nuvole basse, il sammarinese è entrato in pista deciso e determinato, chiudendo la FP1 con il 7° posto con il tempo di 1'36.804. Nella seconda sessione sono cambiate le condizioni e il pilota del Titano ha accusato ancora qualche problema. Ha chiuso la giornata al 15° posto. Una giornata a corrente alternata, dunque, ma le possibilità di entrare nei primi dieci non appare impossibile. Alex De Angelis #15: La mattina è stata molto positiva, la moto andava perfettamente e mi sentivo a mio agio. Nel pomeriggio, invece, è riaffiorato il problema di una vibrazione che mi ha un po' frenato. Comunque domani vediamo come poter riprendere la situazione per tornare nelle parti alte del gruppo."
Condividi suTweet about this on TwitterShare on Facebook
0153_P03_DeAngelis_action (1)
2
apr

SBK Aragon Round: Alex scivola in Gara2

Il weekend del Round Superbike di Aragon si è concluso con un ritiro per Alex. Il sammarinese del team Pedercini Racing SC-Project è infatti incappato in una scivolata a cinque giri dal termine mentre stava lottando per entrare nella zona punti. Archiviato il primo appuntamento Superbike europeo, Alex e la squadra si tratterranno anche domani sul circuito di Aragon per una giornata di test. Il lavoro si focalizzerà principalmente sulla ciclistica, aspetto che ha penalizzato il sammarinese durante tutto il weekend.

Alex De Angelis #15: "All'inizio ho fatto un po' di fatica perché la moto scivolava tanto così ho provato ad aumentare il livello del traction control e provando questi aggiustamenti ho perso il gruppetto con il quale stavo lottando. Ho subito ricucito il gap, ho superato Simon e Reiterberger e mi sono incollato a Krummenacher, quest'ultimo in fondo al rettilineo è andato lungo e quando ho cercato di superarlo, appena ho toccato il gas, si è chiuso lo sterzo della moto e sono caduto. E' un vero peccato, non avevo minimamente avuto avvisaglie di questo comportamento fino a quel momento. Nei test di domani cercheremo di lavorare al meglio per ridurre il saltellamento che ci ha condizionato per tutto il weekend."
Condividi suTweet about this on TwitterShare on Facebook
0369_P03_DeAngelis_action
1
apr

SBK Aragon Round: Alex va a punti in Gara1

Con la quindicesima posizione in gara 1 si è concluso il sabato di Aragon che ha evidenziato ancora una volta la forte volontà del team Pedercini Racing SC-Project e del pilota di conseguire i migliori risultati possibili nonostante le difficoltà incontrate. In superpole, Alex De Angelis ha acquisito nuovi elementi per migliorare la stabilità della moto e lo staff ha operato per riuscire a dare il supporto al suo pilota decidendo insieme di apportare delle modifiche al setting della Kawasaki in vista di Gara1. Qualche difficoltà tecnica ha però penalizzato la rimonta del sammarinese che spera nella gara di domani di ottenere un miglior piazzamento.

Alex De Angelis #15 (15° in Gara1): "Purtroppo non sono contento della gara di oggi perché ho avuto degli inconvenienti tecnici che mi hanno penalizzato. Spero che per domani tutto sia a posto così da poter disputare una gara migliore."
Condividi suTweet about this on TwitterShare on Facebook
0098_P03_DeAngelis_action
31
mar

SBK Aragon Round - Libere del venerdì

Si è conclusa la prima giornata di prove libere sul circuito di Aragon che ospita la terza tappa del Campionato Mondiale Superbike, la prima in Europa dopo i round di Australia e Tailandia. Nel primo turno della mattina Alex e la squadra hanno lavorato bene ottenendo buoni riscontri cronometrici. La sessione del pomeriggio è stata complicata dalla pioggia caduta negli ultimi 20 minuti a disposizione. Alex in sella alla Kawasaki del team Pedercini Racing SC-Project ha quindi chiuso il turno con il 15° tempo.

Alex De Angelis #15 (15°, 1'52.080): "Abbiamo fatto un ottimo lavoro questa mattina e questo ci ha permesso di migliorare notevolmente i tempi alla fine del primo turno di prove. Nella seconda sessione ho avuto un problema con la sella della moto e quando abbiamo risolto purtroppo ha iniziato a piovere quindi non mi sono fidato di spingere troppo. Abbiamo già scelto le gomme per domani, siamo soddisfatti e fiduciosi di poter raccogliere un buon risultato in qualifica."
Condividi suTweet about this on TwitterShare on Facebook