E´ stato Alex De Angelis a registrare il miglior tempo nella prima sessione di libere della nuova era Moto2. Il pilota di San Marino ha fatto vedere fin dal primo turno di prove sul circuito Internazionale di Losail, che l´esperienza e la tecnica accumulate nei due anni di MotoGp posso! no fare la differenza quando si guidano prototipi privi di trazione come le 600cc della nuova classe di mezzo.
Alex è riuscito a mantenere la testa della classifica per la maggior parte del turno nonostante un´avaria al cruscotto gli avesse messo fuori uso il contagiri. La determinazione e la voglia di fare bene ha però prevalso e così, a cinque minuti dal termine, il pilota dell´Rsm Team Scot ha registrato l´2´03´´239 che gli è valso la pole provvisoria.
De Angelis ha lasciato poco spazio agli avversari mettendo tra lui e il secondo, Scott Redding, sei decimi netti. Il sammarinese è particolarmente soddisfatto del lavoro svolto con la FORCE 210 numero 15 e del passo mantenuto per tutto il turno.
Domani, al calar del sole, si tornerà in pista per il secondo turno del Gp del Qatar alle 19.10, ora italiana. Le qualifiche che decreteranno la griglia di partenza del primo appuntamento stagionale prenderà il via invece alle 23.55.