Il tanto atteso Gp d’Italia è finalmente arrivato e i motori sono tornati a rombare sui fantastici saliscendi del Mugello.
Evidentemente l’aria di casa ha fatto bene ad Alex De Angelis, primo nell’unica sessione del venerdì. Il sammarinese ha guidato la numerosa pattuglia della Moto2 per tutta la seconda parte del turno a disposizione. Il tempo di 1'56.42 ha permesso al pilota dell’RSM Team Scot di conquistare la pole provvisoria e di lasciare Gadea, oggi secondo, a due decimi.
Grazie alle indicazioni ottenute nei test di Misano della scorsa settimana, la ForceGP210 ha avuto delle migliorie. Al Mugello è arrivato un nuovo cupolino e il peso complessivo della moto è stato ridotto di qualche chilo. Alcuni problemi sono però ancora presenti. L’anteriore è soggetto a chattering e la moto è abbastanza dura nei cambi di direzione. Domani Alex cercherà di replicare l’ottimo risultato di oggi e migliorare nei punti di criticità. Per fare ciò avrà a disposizione un turno di libere ( dalle 11.10) e le qualifiche fissate per le 15.10.