Grande rimonta per Alex nel Gp di Catalunya

Dal Montmelò di Barcellona è arrivato il miglior risultato stagionale per Alex De Angelis. Il sammarinese, scattato dalla trentesima posizione in griglia, ha infatti chiuso il settimo appuntamento mondiale al 10° posto. Alex ha effettuato una buona partenza ed è stato bravo a non rimanere coinvolto nell'incidente avvenuto alla prima curva, incidente che ha visto diversi piloti coinvolti. Il pilota dell'RSM Scot ha poi continuato la sua rimonta dando il massimo per ottenere il maggior numero di punti. Archiviato il Gp di Catalunya ora il suo pensiero va alla prossima gara, il Gp di Germania del 18 luglio. In questa occasione Alex lascerà la ForceGP210 per salire sulla Honda MotoGp del team Intervetten. Il driver di San Marino andrà, infatti, a sostituire Hiroshi Aoyama, infortunatosi a Silverstone, per alcune gare.

Alex De Angelis(10°,42'03.820): “Siamo contenti per il 10° posto di oggi perchè è il nostro miglior piazzamento al momento. In gara mi sono impegnato al massimo per cercare di portare a casa più punti possibili ma è chiaro che siamo ancora lontani dai primi; siamo in difficoltà soprattutto quando fa più caldo.

Colgo l'occasione per ringraziare i tecnici e i meccanici del team che hanno lavorato tanto per me in questo inizio di campionato davvero difficilissimo. Da domani penserò alla MotoGp e alla bellissima opportunità che mi vedrà impegnato per alcune gare nella classe regina”

Chiudi il menu