Alex guarda con fiducia al Gp della Malesia

  • JIR

Il circus della MotoGp dal Giappone si è spostato in Malesia dove sarà il circuito di Sepang a ospitare la quindicesima tappa mondiale.

Venerdì Alex salirà nuovamente in sella alla MotoBi del Team Jir con la quale, a Motegi, è stato tra i protagonisti assoluti della gara di Moto2 e di tutto il weekend malese. Quella di domenica è stata sicuramente la gara più bella della stagione per il pilota di San Marino che è tornato ad assaporare le posizioni alte della classifica. Il podio è sfuggito per un soffio a causa di un problema tecnico al serbatoio, un’anomalia nel pescaggio del carburante che ha causato il malfunzionamento del motore per alcuni secondi nel corso degli ultimi giri. I meccanici hanno comunque già risolto il problema e verificato tutte le componenti per evitare che ciò si ripeta in futuro. In Malesia motore e pneumatici saranno messi a dura prova dalle alte temperature quindi sarà importante trovare un set up che preservi il facile deterioramento delle gomme.

Il pilota di San Marino è fiducioso per la gara di domenica e punta a confermare e migliorare i progressi fatti con la MotoBi da tre gare a questa parte.

Alex De Angelis: “Questa di Sepang è una pista dove aerodinamica e velocità sono importanti e alla nostra moto non mancano di certo. Il tracciato non mi piace particolarmente ma sono fiducioso perchè siamo stati veloci in tutti i circuiti quindi mi auguro di fare bene qui come in Giappone, se non meglio! Le altre temperature metteranno a dura prova sia i motori che le gomme; sarà importante trovare un assetto in grado di preservare i pneumatici, quello posteriore soprattutto”

Gli orari in pista:

Venerdì (FP1) 15.10-16.10 (09.10-10.10 ora italiana)

Sabato (FP2) 11.10-12.10 (05.10-06.10 ora italiana)

(QP) 15.10-15.55 (09.10-09.55 ora italiana)

Domenica(WUP) 11.10-11.30 (05.10-05.30 ora italiana)

(RACE) 14.15 ( 08.15 ora italiana)

Chiudi il menu