Alex protagonista del venerdì di Sepang

  • JIR

A Sepang Giove Pluvio ha messo lo zampino sulle libere del venerdì riducendo il primo turno del Gp della Malesia. Il minaccioso cielo malese ha lasciato ai box i piloti della Moto2 per quasi mezz’ora permettendo ai piloti di uscire praticamente a inizio e fine turno.

Alex è stato veloce fin dai primi minuti, si è mantenuto in testa per tutta la sessione e ha siglato il giro veloce proprio all’ultima tornata. Il pilota del Team Jir ha affrontato le libere del venerdì utilizzando un set up del tutto simile a quello adottato nella brillante gara di domenica scorsa in Giappone. Negli ultimi minuti a disposizione, il pilota di San Marino ha inoltre testato una modifica al telaio della Motobi studiata da TSR per migliorare la trazione. Tale sviluppo ha consentito ad Alex di abbassare ulteriormente il suo tempo e chiudere il venerdì malese in testa alla numerosa pattuglia di Moto2. Domani si lavorerà per trovare un buon ritmo di gara e mettere a punto un set up che preservi i pneumatici dall’erosione che le alte temperature di Sepang inevitabilmente favoriscono.

Alex De Angelis: (1°, 2'09.586): “Siamo partiti con lo stesso set up adottato in Giappone ma per sicurezza abbiamo utilizzato il vecchio serbatoio. Poi, approfittando della pioggia, abbiamo montato una nuova soluzione portata da TSR per migliorare la trazione. Sono uscito e sono stato tra i pochi ad abbassare il tempo quindi il nuovo pezzo sembra funzionare bene. Oggi abbiamo girato poco quindi il lavoro più consistente è rimandato a domani ma sono comunque molto contento di questa sessione”

Gli orari in pista

Sabato (FP2) 11.10-12.10 (05.10-06.10 ora italiana)

(QP) 15.10-15.55 (09.10-09.55 ora italiana)

Domenica (WUP) 11.10-11.30 (05.10-05.30 ora italiana)

(RACE) 14.15 ( 08.15 ora italiana)

Chiudi il menu