Gp di Estoril-libere del venerdì

  • JIR

È stata la pioggia a condizionare il primo girono di libere del Gp del Portogallo.Nel turno di questa mattina Alex ha provato un set up inedito sulla sua MotoBI, molto diverso da quello utilizzato nei primi due appuntamenti. Nonostante il poco tempo a disposizione per testarlo, la soluzione ha dato buoni riscontri e il sammarinese ha chiuso la sessione con il decimo tempo, a solo mezzo secondo di distacco dal leader provvisorio.

Il secondo turno è stato invece rovinato da violenti scrosci di pioggia che hanno visto oltre metà dei piloti di Moto2 rimanere ai box. Anche il Team Jir ha optato per questa decisione decidendo di saltare la sessione ed evitare così di rischiare inutilmente.

Domani alle 10 (le 11 ora italiana) la classe intermedia del Mondiale scenderà in pista per le ultime libere in programma e alle 15.10 (le 16.10 in Italia) sarà la volta delle qualifiche del terzo appuntamento stagionale.

Alex De Angelis: “Questa mattina con pista asciutta abbiamo provato un assetto molto diverso da quello usato solitamente e, considerando il poco tempo a disposizione per metterlo a punto, i riscontri non sono stati per niente male. Nel pomeriggio abbiamo invece preferito non girare perchè la pista non era nè asciuta nè bagnata, quindi sarebbe stato pressochè inutile per migliorare le nostre basi”
Chiudi il menu