Alex subito veloce al Sachsenring

  • JIR

Ottimi riscontri dalla prima giornata di prove libere del Gp di Germania.

L’ottimo feeling che da sempre c’è tra Alex De Angelis e il tracciato tedesco del Sachsenring, si è rinnovato anche oggi, tanto che il dominatore della prima sessione di libere è stato proprio il pilota del Team Jir. Dopo aver prenotato la pole in mattinata, Alex ha confermato le buone prestazioni anche nel pomeriggio. Il sammarinese ha chiuso il turno con un 1'25.667, crono che gli è valso il nono posto in classifica ma che è di soli due decimi più lento di quello registrato dal leader pomeridiano, Thomas Luthi.

Domani la squadra cercherà di dimostrare la stessa efficacia anche nel turno di qualifica, quando sarà importante riuscire ad essere competitivi sul singolo giro per guadagnare una buona posizione nella griglia di partenza di questo nono appuntamento mondiale.

Alex De Angelis: “Giornata molto positiva quella di oggi. Questa mattina abbiamo fatto nostra la pole virtuale e anche nel pomeriggio siamo stati molto veloci, infatti, il mio nono tempo è a soli due decimi da quello di Luthi. Inoltre, a differenza degli altri piloti, abbiamo effettuato tutta la seconda sessione con le stese gomme quindi siamo molto soddisfatti del risultato. Domani dovremo cercare di essere competitivi sul giro singolo perchè sarà indubbiamente importante partire nelle prime file, soprattutto su questo circuito dove non è facile sorpassare”.

Gli orari in pista della Moto2:

Sabato (FP3) 11.10-11.55, (QP) 15.10-15.55

Domenica (WUP) 9.10-9.30, (RACE) 12.15

Chiudi il menu