Rally sulle strade di casa per Alex

  • JIR

Un rally sulle strade della sua San Marino, in pieno periodo di vacanza ed ecco Alex De Angelis comparire nell'elenco iscritti dell' 11° Rally Bianco Azzurro Rose'n Bowl. D'altronde per lui è praticamente impossibile resistere al richiamo dei motori, due o quattro ruote che siano, e rinunciare a una sana dose di adrenalina e di divertimento.

Sabato con il fedelissimo co-driver Corrado Costa sarà al via del rally di casa organizzato dalla Scuderia San Marino, gara diventata ormai un appuntamento fisso e imperdibile per i numerosi appassionati sammarinesi e romagnoli. Alex affronterà le sette prove speciali in programma su una Renault Clio R3 con la quale, come sempre, farà divertire il numeroso pubblico. Sulla Citroen C2 R2 Max del De Angelis Team ci sarà invece il fratello William, accompagnato alle note da Lorenzo Ercolani. Anche se lotteranno in classi diverse, si tratterà di una vera e propria sfida in famiglia che non farà altro che aumentare la competizione e quindi lo spettacolo.

Dopo le verifiche ante-gara e lo shakedown (quest'ultimo si svolgerà a Faetano) previsti per venerdì 29 luglio nel tardo pomeriggio, la manifestazione entrerà nel vivo sabato con la partenza dal piazzale del Rose'n Bowl (località La Ciarulla) alle ore 15. L'edizione numero undici del rally sammarinese sarà articolato in due prove speciali “La Casa” e “Montegiardino”, da ripetere rispettivamente quattro e tre volte. Gli equipaggi faranno ritorno al punto d'inizio non prima delle 23.25 e solo dopo aver percorso 205 chilometri, 52 dei quali saranno cronometrati.

Chiudi il menu