Ferragosto si avvicina e come tutti gli anni torna puntuale il Gp della Repubblica Ceca. Dopo lo stop di tre settimane il Mondiale riparte da Brno, pista lunga e piuttosto veloce. Alex e il Team Jir affrontano la trasferta agostana con l’entusiasmo del podio conquistato al Sachsenring e la consapevolezza di ottenere costanti miglioramenti gara dopo gara.
Il tracciato di Brno, con i suoi tre rettilinei, potrebbe riservare qualche difficoltà alla MotoBI che ultimamente ha dimostrato di faticare un po’ di motore, ma il buon lavoro effettuato sulla ciclistica e sul consumo dei pneumatici dovrebbe colmare il gap e permettere al sammarinese di lottare per le primissime posizioni come dimostrato negli ultimi appuntamenti mondiali.
Alex De Angelis:” Il week end non sarà facile per noi perché Brno è una pista dove, per via dei tre rettilinei, le prestazioni di velocità della moto sono particolarmente importanti; al momento noi soffriamo proprio in questo ambito quindi sarà importante essere a posto con la ciclistica per colmare il gap. Nelle ultime gare e nei test di Misano abbiamo però trovato un set-up che mi permette di guidare al meglio e di sfruttare i nostri punti forti che sono la ciclistica e la gestione del consumo dei pneumatici. Il nostro obiettivo è di continuare a crescere per confermare e migliorare i risultati che ci hanno permesso di occupare la quarta piazza nella classifica mondiale”
Gli orari in pista della Moto2:
Venerdì(FP1)11.10-11.55, (FP2) 15.10-15.55
Sabato (FP3) 11.10-11.55, (QP) 15.10-15.55
Domenica (WUP) 9.10-9.30, (RACE) 12.15