Quarta fila per Alex a Sepang

  • JIR

Un feeling non perfetto con l’anteriore ha complicato le qualifiche del Gp della Malesia di Alex.

Il problema di grip si è verificato nel turno cruciale del sabato relegando Alex in quarta fila. Il sammarinese del Team Jir è stato veloce per tutte e tre le sessioni di libere tanto da siglare questa mattina il secondo miglior tempo. Questo fa comunque ben sperare in un buon passo nella gara di domenica, dove e variabili caldo e umidità saranno cruciali per la resistenza di pneumatici e piloti. La squadra capitana dall’ Ing. Pietro Caprara ha già individuato gli interventi da attuare per aumentare il grip all’anteriore e domani nel warm-up proveranno una soluzione del tutto differente da quella utilizzata in qualifica, per vedere le reazioni della MotoBI e decidere con quale set-up affrontare il penultimo appuntamento della stagione.

Alex scatterà dall’undicesima posizione in griglia sul tracciato che lo scorso anno, sempre con la MotoBI del Team Jir di Gianluca Montiron, l’ha visto salire sul secondo gradito del podio. La partenza è prevista alle 14.15 ora locale quando in Italia saranno le 8.15

Alex De Angelis: (11°, 2’08.147): “Le qualifiche sono state al di sotto delle aspettative visto che, sia questa mattina che ieri, siamo stati molto veloci. Purtroppo abbiamo riscontrato grossi problemi di grip all’anteriore, tra l’altro solo nel turno di oggi pomeriggio. Sappiamo già come intervenire però resta la difficoltà di una partenza arretrata in griglia. Domani nel warm-up stravolgeremo la moto e poi decideremo quale assetto adottare per la gara. Non sarà facile, anche per via del grande caldo, ma sono comunque fiducioso di riuscire a fare una buona prova.”
Chiudi il menu