Turno positivo per Alex a Losail

  • NGM

Rilevanti miglioramenti sono arrivati dalla seconda giornata di libere sul Losail Circuit, prima tappa del Mondiale 2012.

Alex e la squadra capitanata dall'ingegnere Pietro Caprara, hanno lavorato sodo e sono riusciti ad aumentare il feeling con la Suter e a limare decimi importanti, otto per la precisione. Il pilota del NGM Mobile Racing Team ha chiuso la terza sessione di libere con un 2'01.508, tempo che gli è valso il decimo posto in classifica.

La maggior sicurezza alla guida percepita oggi ha permesso ad Alex di guidare con lo stile aggressivo che lo contraddistingue e di cimentarsi in numerosi sorpassi.

Ora sarà importante continuare su questa strada e abbassare ulteriormente i tempi per ottenere una buona posizione in qualifica e tentare di rimanere attaccato al gruppetto dei primi in gara.

Domani alle 17.55 (in Italia) sarà la volta delle prime qualifiche della stagione; a seguire, alle 20.55, i piloti della Moto2 torneranno in pista per i venti minuti di warm up.

Alex De Angelis: (10°, 2'01.508): “Il turno di oggi è stato nettamente più positivo rispetto alle sessioni di ieri: non solo perché abbiamo migliorato la posizione, ma anche perché i tempi si sono abbassati notevolmente, il feeling con la Suter è migliorato e i molti sorpassi effettuati sono sintomo di un'aggressività che ieri non avevo. Abbiamo già provato le mescole portate qui da Dunlop e, salvo cambiamenti climatici, sabbiamo già quali utilizzare in gara. Ora l'obiettivo è di proseguire su questa strada e fare delle buone qualifiche. Domenica sarà importante partire il più avanti possibile e, se riusciremo a essere un po' più veloci e a inserirci nelle prime file, potremmo avere una buona chance di non rimanere intrappolati nel gruppone in partenza”

La Moto2 in pista (ora italiana):

Sabato 17.55-18.40 QP; 20-55-21.15 WUP

Domenica 19.20 GARA

Chiudi il menu