La pioggia ha costretto la commissione di gara a esporre la bandiera rossa e mettere fine, a otto giri dalla fine, al Gp di Spagna di Moto2. Quando tutto è stato fermato, Alex occupava la dodicesima posizione e così sono quattro i punti raccolti in questo primo appuntamento europeo.
Le difficili condizioni della pista e un feeling ancora non perfetto con la Suter, hanno costretto il pilota del NGM Mobile Racing Team a una gara in salita. Alex ha effettuato una buona prima parte, poi il duello con Simeon gli ha fatto perdere terreno e lo ha allontanato dal piccolo gruppo di piloti in lotta per l'ottava posizione.
Archiviato il Gp di Spagna, ora il pensiero vola già a Estoril, dove domenica prossima andrà in scena il Gp del Portogallo.
Alex e la sua squadra sperano in un week-end assolato per testare nuove soluzioni che qui a Jerez non è stato possibile provare per via delle cattive condizioni meteo. Nel box si continuerà a lavorare sodo per permettere al sammarinese di trovare un buon feeling con la Suter e lottare per le prime posizioni.