I 200 Gp in carriera sono stati festeggiati con il miglior risultato della stagione, un sesto posto meritato e ottenuto a suon di sorpassi e giri al cardiopalma.
La lotta per la sesta posizione con Elias, Kallio e Simon è stata serrata e combattuta ma ha visto il sammarinese precedere i tre piloti sulla linea di traguardo del Gp del Portogallo, il terzo appuntamento mondiale.
Il risultato conferma che la via intrapresa da pilota e squadra è quella giusta, il duro lavoro continua a dare buoni frutti e il feeling tra Alex e la sua Suter è migliorato. Il gruppo di testa si fa sempre più vicino e, limando qualche altro decimo, decisamente alla portata. Archiviato questo soddisfacente Gp del Portogallo, già si pensa alla prossima tappa del calendario, l'appuntamento francese a Le Mans in scena tra due settimane.
Prima però Alex vestirà i panni di tester della CRT Suter BMW del NGM Mobile Forward Racing Team, in sostituzione di Colin Edwards, ieri infortunatosi durante le qualifiche. Per il pilota di San Marino è un grande onore aiutare il compagno di squadra, il team e gli sponsor e dare un piccolo contributo allo sviluppo della CRT-