Si migliora a Le Mans: Alex 7°

  • NGM

Buoni risultati arrivano dal tracciato di Le Mans dove è in pieno svolgimento il Gp di Francia, il quarto appuntamento del calendario mondiale.

Come annunciato venerdì, Alex e la sua squadra hanno utilizzato il turno di libere della mattina per valutare una differente distribuzione dei carichi della Suter. Tutto ciò con l'obiettivo di trovare quel feeling con l'anteriore che ancora mancava all'appello e non permetteva al pilota dell' NGM Mobile Forward Racing Team di guidare come avrebbe voluto. La modifica testata ha dato prova di efficacia e un feeling migliore tra moto e pilota sembra essere stato raggiunto.

Alex ha chiuso il turno di qualifica con il settimo tempo quindi domani scatterà dalla terza fila. Di gara in gara i miglioramenti sono evidenti, segno che la strada intrapresa è quella giusta. Dopo la bella prova di Estoril, Alex cercherà di replicare e migliorarsi anche a Le Mans, e iniziare così a risalire la classifica del mondiale.

Alex De Angelis: (7°, 1'38.662): “Nel turno di questa mattina abbiamo fatto una prova, ovvero siamo passati da una moto completamente carica sull' avantreno, a una completamente carica sul posteriore. Tra la prima e l'ultima uscita siamo rimasti molto ai box per rivoluzionare la Suter e da questo ne deriva il ventesimo tempo. Sono rientrato in pista a pochi minuti dalla fine, ho trovato traffico ma ho subito sentito un feeling migliore con la moto e una maggior sicurezza. Con questo set-up ho affrontato anche le qualifiche e ho siglato il settimo miglior tempo, risultato che mi soddisfa molto. Finalmente abbiamo raggiunto un feeling migliore con l'anteriore che cerchiamo da sempre, quindi siamo sulla strada giusta; anche se il percorso è ancora lungo, i risultati iniziano ad arrivare e speriamo di ottenere ulteriori conferme in pista anche domani. In previsione della gara faremo qualche altra piccola modifica e come al solito mi impegnerò al massimo per ottenere un buon piazzamento in questo quarto appuntamento mondiale”

La Moto2 in pista a Le Mans:

Domenica: WUP 9:10 – 9:30; RACE 12.20

Chiudi il menu