La serie di gare europee continua e questo weekend sarà il tracciato di Montmelò a ospitare il Gp di Catalunya, quinto appuntamento mondiale.
Alex e l'NGM Mobile Forward Racing Team partono alla volta di Barcellona con qualche sicurezza in più e una gran voglia di riscatto.
A Le Mans la squadra di Alex, guidata dall' Ing. Pietro Caprara, ha saputo mettere a frutto il duro lavoro di questi mesi trovando un set-up che ha dato dimostrazione di essere valido ed efficace, sia sull'asciutto sia sul bagnato.
Purtroppo in occasione del Gp di Francia la pioggia ha reso difficile la gara e particolarmente scivoloso l'asfalto. Il pilota di San Marino è così incappato in una caduta e messo fine alla sua bella prova mentre occupava la terza posizione.
Nonostante l'amaro in bocca, la consapevolezza di evidenti miglioramenti ha sicuramente contribuito a tenere alto il morale della squadra. A Montmelò si va per continuare il lavoro, valutare la validità del set-up sul tracciato spagnolo e puntare a un buon risultato.
Il Gp di Catalunya avrà inizio venerdì, alle 11.10 con il primo turno di libere.
La Moto2 in pista a Montmelò:
Venerdì: FP1 11:10 – 11:55; FP2 15:10 – 15:55
Sabato: FP3 11:10 – 11:55; QP 15:10 – 15:55
Domenica WUP 9:10 – 9:30; RACE 12.20