E’ un decimo tempo che non rispecchia le reali potenzialità quello siglato nelle qualifiche del Gp di Catalunya. Il turno pomeridiano è stato un po’ sottotono rispetto a quanto dimostrato ieri e questa mattina. Le motivazioni sono fondamentalmente da imputare al traffico e al cattivo tempismo, quindi la squadra rimane fiduciosa per l’appuntamento di domani.
Alex e i ragazzi del NGM Mobile Forward Racing team hanno fatto un ottimo lavoro e la Suter risulta molto competitiva sul tracciato di Montmelò. Nonostante la posizione un po’ arretrata in griglia, il pilota sammarinese si candida tra i protagonisti del quinto appuntamento mondiale della stagione. Dalla sua ha una moto piuttosto veloce e in grado di gestire bene la durata dei pneumatici, leva che potrebbe rivelarsi cruciale sul finale di gara.
Ing. Pietro Caprara Capotecnico:”Per Alex è stato un peccato oggi. Era molto motivato ma, ha trovato troppo traffico nel suo giro lanciato. È soddisfatto della moto e crede di poter togliere almeno 4 decimi dal suo attuale tempo sul giro. Questa mattina abbiamo raccolto informazioni molto importanti sulla distanza di gara e siamo fiduciosi per domani. La sua posizone di partenza non è ideale, ma ha un ottimo ritmo”.
La Moto2 in pista a Montmelò:
Domenica WUP 9:10 – 9:30; RACE 12.20