A Silverstone Alex partirà dallta terza fila

  • NGM

Nel GP di Gran Bretagna, sesto appuntamento del Mondiale, Alex De Angelis scatterà domani dalla terza fila. Il pilota sammarinese ha fatto registrare il 9° tempo (2’09.353) nelle qualifiche di questo pomeriggio. Un risultato che non accontenta Alex, che vorrebbe colmare al più presto il gap che lo separano delle prime posizioni, ma che allo stesso tempo lascia ben sperare per la gara di domani.

La prima parte delle qualifiche, infatti, ha visto De Angelis girare sotto la decima posizione (ieri, nel turno di libere pomeridiano era 6°) e solo nel finale il pilota del NGM Mobile Forward Racing team è riuscito a strappare la terza fila. Dopo aver fatto una modifica alla sospensione anteriore, le cose sono andate meglio. Rientrato in pista la sua Suter ha fatto registrare tempi migliori, anche se ancora lontani da quelli che Alex vorrebbe.

Alex De Angelis: (9°, 2'09.353): “L’essere riuscito a strappare, sul finale, la terza fila lascia ben sperare per la gara di domani, anche se il distacco dal primo, al momento, è ancora troppo alto. I tecnici sono al lavoro sulla telemetria per cercare di trovare una soluzione che ci permetta di essere più veloci e ridurre il gap. Come spesso ci accade il problema è sull’anteriore, molto instabile. Comunque domani darò come sempre il massimo per portare a casa un risultato che ci possa fare sorridere”.

ooo

Chiudi il menu