Buon esordio in qualifica con la FTR

  • NGM

Prosegue positivamente il primo weekend con la nuova FTR del team NGM Mobile Forward Racing.

Sia nelle libere del mattino che nelle qualifiche pomeridiane, Alex si è confermato nella top ten e ha guadagnato la nona posizione in griglia di partenza grazie al tempo di 1'38.483, strappato a pochi minuti dalla fine della sessione.

Cortissima si è rivelata la classifica della Moto2 con ben 17 piloti in un minuto a contendersi la quarta piazza dietro a Marquez, Espargaro e Iannone.

Per soli due decimi la seconda fila è sfumata ma la squadra è comunque soddisfatta di come sta procedendo il debutto assoluto con la FTR.

Domani la gara scatterà alle 12.20: impossibile fare pronostici e al di là del risultato sarà comunque importante per ottenere dati e indicazioni sulla comportamento sulla lunga distanza.

Alex De Angelis: (9°, 1'38.483): “Tutto sommato la giornata è stata positiva anche se un po' di dispiacere c'è, perché con soli due decimi in meno saremmo partiti dalla quarta posizione in griglia invece che dalla terza fila. Questo è però il nostro primo weekend con la FTR, non abbiamo fatto nessun test quindi non possiamo che avere il sorriso stampato sulle labbra per come tutto sta procedendo. E' molto difficile fare pronostici per la gara di domani, non sappiamo come la moto si comporterà a lungo termine per cui sarà tutto un'incognita. Ovviamente il nostro obiettivo è di fare una bella gara e di guadagnare esperienza per disputare una seconda metà di stagione in crescendo”
Chiudi il menu