La pioggia ha bagnato il turno pomeridiano della Moto2 impedendo ai piloti di continuare il lavoro di messa a punto iniziato al mattino sul tracciato del Sachsenring.
L’asfalto bagnato si è alternato a momenti in cui andava via via asciugandosi rendendo incerta la scelta dei pneumatici e pericolosa la permanenza in pista.
Alla sua prima uscita con la FTR su asfalto bagnato, Alex si è mantenuto cauto, limitandosi a costatare un buon feeling con la nuova moto anche in queste condizioni.
Diversamente è andata nel turno che ha aperto il Gp di Germania. Alex ha dimostrato un ottimo passo per tutti i 40 minuti a disposizione e ha chiuso la prima sessione con il quinto miglior tempo. I ragazzi del NGM Mobile Forward Racing hanno messo a punto alcune soluzioni per risolvere il problema di chattering accusato ma la pioggia del pomeriggio non ha permesso di valutarne la reale efficacia.
Il lavoro è solo rimandato al turno mattutino di domani che inizierà alle 11.10. Alle 15.10 si tornerà in pista per le qualifiche dell’ottavo appuntamento mondiale. La gara è fissata per domenica alle 11.20, un’ora in anticipo rispetto al normale.