Sotto la pioggia Alex conquista la terza fila

  • NGM

Il sabato del Gp di Germania si é aperto con il secondo tempo ottenuto da Alex nella terza sessione di prove. Il sammarinese e la nuova FTR del team NGM Mobile Forward Racing hanno convinto sull'asfalto asciutto del Sachsenring dimostrando un ottimo passo di gara e velocità.

Positivo si é rivelato anche il turno di qualifiche pomeridiano bagnato dalla pioggia. Alex ha chiuso con l'ottava posizione la prima sessione bagnata in sella alla nuova moto ( ieri ha effettuato solo 3 giri sotto la pioggia) e scatterà dalla terza fila.

Alex De Angelis: (8°, 1'35.234): “Finalmente questa mattina abbiamo fatto un turno all'altezza delle nostre aspettative, rimanendo sempre nelle primissime posizioni e dimostrando un passo di gara veramente notevole. Come previsto la pioggia non si é fatta attendere ed é arrivata puntuale per le qualifiche. Essendo il primo turno effettuato per intero sul bagnato, i riscontri sono molto positivi. Ci siamo mantenuti sempre nella top ten e anche nella top five. Per questioni tattiche ho deciso di ignorare i piccoli problemini e rimanere in pista per tutto il turno, senza mai rientrare ai box. La pista andava via via asciugandosi e ho preferito rinforzare il feeling con la moto in questa condizione. La terza fila dimostra che sul bagnato siamo vicino ai primi e se domani non dovesse piovere, sull'asciutto ci giocheremo una gran bella gara”

La Moto2 in pista al Sachenring

Domenica WUP 9.00-9.20; RACE 11.20

Chiudi il menu