Il Gp della Repubblica Ceca ha visto Alex protagonista di una bella rimonta e di una gara tutta all’attacco. Dopo essere scattato dalla 18esima posizione in griglia a causa di una caduta negli ultimi minuti delle qualifiche di ieri, il pilota del team NGM Mobile Forward Racing si è fin da subito lanciato al recupero di posizioni mettendosi ben presto alle spalle del gruppetto di testa. Per tutta laseconda parte di gara ha lottato per difenderela quinta posizione e ha chiuso facendo sfilare la sua FTR per sesta sotto la bandiera a scacchi di Brno.
Il sesto posto e la bella rimonta soddisfano Alex econtribuisconoa rialzare il morale della squadra dopo il difficile Gp di Indianapolis. Archiviato l’undicesimo appuntamento del calendario, ora si pensa già al prossimo, al Gp di San Marino e della Riviera di Rimini, vera e attesa gara di casaperAlex. Il Misano World Circuit Marco Simoncelli accoglierà il circus della MotoGp dal 14 al 16 settembre.
Alex De Angelis: (6°,41’29.821):“Sonomolto contentodel risultato di oggi perché è stata una bella gara nella quale ho messo in piedi una rimonta dalla diciottesima alla sesta posizione finale. Il set up utilizzato in gara era buono e la prova di oggi ha aiutato a far risalire il morale dopo il brutto weekend di Indy. Ora ci concentreremo al meglio per arrivare più competitivi possibile al mio Gpdi casa”