La pioggia bagna il venerdì di libere del Gp di Aragon e Alex é tra i protagonisti di entrambi i turni. Il feeling con il tracciato spagnolo si é rivelato ottimo fin da subito e la FTR del NGM Mobile Forward Racing team velocissima. Dopo aver siglato il quarto tempo nella sessione mattutina, il sammarinese ha abbassato ulteriormente il tempo e chiuso le libere del pomeriggio in seconda posizione, a soli 290 centesimi dal leadership provvisorio Zarco.
Il Gp di Aragon è alla sua terza edizione e lo scorso anno ha visto Alex protagonista di una gara avvincente, finita fuori dal podio per un soffio (quarto).
Alex De Angelis: (2°, 2'08.134): “Giornata perfetta, siamo andati forte fin da subito e il feeling era ottimo. Non sono servite tante modifiche di set up, ci siamo limitati a qualche aggiustamento che ci ha permesso di migliorare il tempo nella seconda sessione. Avevamo anche una novità da provare ma abbiamo preferito non rischiare sul bagnato; aspettiamo che il tempo migliori per testarla”
La Moto2 in pista:
Sabato (FP3) 11.10-11.55, (QP) 15.10-15.55
Domenica (WUP) 9.10-9.30, (RACE) 12.20