Fuori dalla zona punti a Motegi

  • NGM

Nessuna sorpresa positiva dalla domenica di Motegi di Alex. I problemi di grip riscontrati fin da sabato nelle qualifiche hanno continuato a condizionare le prestazioni del sammarinese che ha chiuso il Gp del Giappone in ventesima posizione.

Purtroppo non è stata trovata una soluzione a livello di grip adatta alla pista giapponese, Alex ha tentato di cambiare il suo stile di guida per ottenere il massimo ma l'obiettivo di entrare in zona punti non e' stato raggiunto.

Ora i piloti si sposteranno in Malesia per il secondo appuntamento extra-europeo consecutivo. Domenica sarà il tracciato di Sepang a ospitare il Gran Premio numero 15 di questa stagione.

Alex De Angelis: (20°): “Abbiamo lavorato moltissimo per trovare delle soluzioni ma in gara, purtroppo, la moto si muoveva moltissimo con il grip a zero praticamente. Ho cercato di spingere al massimo, cambiando un po’ il mio stile di guida durante la gara, ma non è servito a nulla. Dobbiamo rivedere un po’ tutto, capire cosa ci manca e perché. Il grip è nullo in tutte le piste ed è un problema che va risolto.”
Chiudi il menu