Alex vince e convince sull'asfalto bagnato del tracciato di Sepang dove risuonano le note dell'inno dell'antica Repubblica di San Marino. Grande gioia per il pilota e tutto il team dopo una stagione difficile, di alti e bassi e con un cambio telaio proprio a metà del calendario.
Il pilota dell' NGM Mobile Forward Racing è scattato con una buona partenza dalla nona piazza in griglia e subito si è sistemato nelle prime posizioni. Ha mantenuto la leadership per gran parte dei 15 giri battagliando con gli agguerriti Rea e West che hanno poi completato il podio malese.
Quando mancavano 3 giri al termine la direzione gara ha esposto la bandiera rossa per via della forte e pioggia quindi la vittoria è stata calcolata in base ai passaggi del giro precedente quando alla guida del gruppo c'era proprio Alex. Prima vittoria stagionale meritatissima ed esplosione di gioia nel parco chiuso. Un risultato straordinario che ripaga il duro lavoro e la tenacia di Alex e di tutta la squadra.
Ora è tempo di volare a Phillip island, pista in assoluto preferita dal sammarinese che qui ha dominato e vinto le ultime due edizioni del Gp d'Australia di Moto2.
Pietro Caprara – Direttore Tecnico Moto2: “Gara fantastica di Alex che ha dimostrato grande padronanza e intelligenza tattica in condizioni davvero difficili e in continuo cambiamento. Non ci sono molte parole se non che ha fatto una gara da grande campione qual è e ha dimostrato il suo valore”