Test con la Ducati dell’Ignite Pramac Racing Team

  • NGM

I primi 10 giri effettuati ieri sono stati il primo contatto di Alex con la Ducati Desmosedici GP13 del team Ignite Pramac Racing Team:

Oggi il sammarinese ha avuto l'intera giornata sul tracciato di Misano per iniziare a conoscere la moto con la quale prenderà parte alla gara californiana di Laguna Seca il 21 luglio (sostituirà l'infortunato Ben Spies).
Sulla pista a due passi da casa, Alex ha concluso 66 giri e siglato un 1'37.00 quale suo miglior tempo. Giornata impegnativa e molto divertente per il pilota di Moto2 che, uscita dopo uscita, è riuscito ad abbassare il tempo sul giro e migliorare il passo.

Per il sammarinese sarà il quarto Gp a Laguna Seca, infatti, qui ha gareggiato nel 2008 e 2009 con la Honda del Tean Gresini e nel 2010 ha sotituito l'infortunato Hiroshi Aoyama, allora in forza al team Interwetten.

Alex De Angelis:”Mi sono divertito tantissimo, è stata un'esperienza super positiva. Queste MotoGp vanno davvero molto forte, tirano con una cattiveria incredibile! Sono contentissimo della mia giornata perchè, a ogni uscita, abbiamo migliorato tempo sul giro e passo. Questo, oltre a divertirsi, era l'obiettvo e direi che l'abbiamo raggiunto. Colgo l'occasione per ringraziare Ducati, l'Ignite Pramac Racing Team e il team NGM Mobile Forward Racing per essere qua ogggi e avermi dato l'opportunità di portare a casa questo bagaglio d'esperienza”.
Chiudi il menu