Alex entusiasta dopo la prima giornata di libere

  • Categoria dell'articolo:NGM

Alex entusiasta dopo la prima giornata di libere 5

Risultato oltre le aspettative per Alex nella prima giornate di libere a Laguna Seca con la Ducati Desmosedici del Ignite Pramac Racing Team.

Considerato gli anni di assenza dalla classe regina del pilota di San Marino e una moto totalmente diversa da quella utilizzata durante la sua ultima partecipazione in MotoGP nel 2010, il quattordicesimo tempo ottenuto nel primo turno di libere e i continui miglioramenti sono un risultato che ha reso entusiasta Alex.
Il programma del sabato del Gran Premio degli Stati Uniti prevede due sessioni i di libere (19.25 e 22.30) e alle 23.10 il primo turno di qualifiche.

Alex De Angelis: (14°, 1’23.973.)

“Sono molto contento, perché abbiamo migliorato ad ogni uscita. Sono riuscito a stare sotto i due secondi dalla pole e direi che per oggi abbiamo raggiunto l’obiettivo. La cosa più difficile al momento è ritrovare il feeling con la staccata, la velocità con cui si arriva è nettamente più alta rispetto alla Moto2 e questa moto si comporta in maniera assolutamente diversa. E’ il punto su cui lavorerò di più per migliorare, durante questi giorni. Stamattina mi sentivo molto in difficoltà, non ero sufficientemente tranquillo per fare dei sorpassi, oggi pomeriggio invece stavo meglio, e infatti ci ho provato. Con le gomme mi sono trovato abbastanza bene rispetto al 2010, ora dobbiamo cercare di provare qualcosa a livello di elettronica, per vedere se può aiutarmi con la staccata. Domani farò del mio meglio, mi piacerebbe entrare nelle Q2 ma non ne sono convintissimo al momento, certo mi piacerebbe e ci proverò, ma sarei già molto felice di avvicinarmi ancora un po’ ai primi.”