Alex migliora ancora e guardagna la quinta fila

Alex migliora ancora e guardagna la quinta fila

  • NGM

Seconda giornata per Alex sul tracciato di Laguna Seca, che, dopo aver preso parte per la prima volta alle nuova procedura di qualifica, ha chiuso con una 14esima piazza in griglia di partenza.

Il sammarinese ha migliorato il suo tempo a ogni uscita in pista e per pochi decimi di secondo è rimasto fuori dalle Q2; il suo miglior tempo di 1’23.253, quasi un secondo più basso rispetto al miglior tempo ottenuto durante la giornata di ieri, gli è valso la quinta fila in griglia.

Visti i buoni risultati ottenuti fino ad ora, Alex punta a ridurre ulteriormente il gap dal gruppetto di testa e a guadagnare qualche punto valido per la classifica piloti.

Alex De Angelis:

“Sono molto contento di come sta andando il weekend. Nelle qualifiche ho fatto subito il mio miglior tempo con la prima gomma, con la seconda ho provato a spingere di più, ma poi ho fatto un errore all’ultimo giro. Il nostro obiettivo iniziale era migliorare turno dopo turno e devo dire che ci stiamo riuscendo. Oggi abbiamo anche sfiorato le Q2 e non ci avrei mai creduto, alla vigilia era davvero impensabile. Il fatto di conoscere già la pista mi ha sicuramente aiutato, anche se ho dovuto riprendere un po’ i riferimenti ma domani la gara sarà lunga, sono passati tre anni dall’ultima volta in MotoGP, e non sono più abituato. Farò del mio meglio cercando di seguire i piloti davanti a me, e vediamo cosa riusciremo a fare, ed a questo punto l'obiettivo diventa portare a casa anche qualche punto.”

Chiudi il menu