Gp del Giappone – Sabato

  • NGM

Dopo la cancellazione dell’intera giornata di libere di venerdì, anche il turno del sabato mattina è saltato per via della forte pioggia e della scarsa visibilità sul tracciato di Motegi. La situazione è migliorata nel pomeriggio così i piloti sono scesi in pista per un unico turno più lungo che ha decretato anche la griglia di partenza del Gp del Giappone.

Alex (NGM Mobile Forward Racing) ha accusato problemi alle gomme e ai freni, problematiche che, avendo un solo turno a disposizione, hanno inevitabilmente compromesso la griglia. Il pilota di San Marino scatterà dalla 22esima piazza.

A causa del meteo il Time Schedule di domani è stato variato: il via alla gara è previsto alle ore 12.20 locali (le 4.20 in Italia) e sarà preceduto da un turno di prove libere della durata di 40 minuti per permettere la messa a punto delle moto.

Alex De Angelis: “Abbiamo avuto due grossi problemi oggi che non mi hanno permesso di essere veloce. Ho faticato con la gomma anteriore, in due casi ha dimostrato un’usura anomala, significa che non siamo riusciti a trovare un setup ideale per il bagnato. Ho avuto anche delle difficoltà con il freno, si allungava sempre e chiaramente frenare così sul bagnato non mi ha permesso di avere un gran feeling.”
Chiudi il menu