Splendida rimonta di Alex a Motegi

  • NGM

Alex, 22° in griglia, si è reso protagonista di una bella rimonta sul circuito di Motegi riuscendo a sfruttare al meglio l’ottimo spunto al via e mantenendo un buon ritmo per gran parte della gara.
Il settimo tempo nel lungo warm up del mattino aveva già dimostrato la validità del set up da asciutto della sua Speed Up e in gara è arrivata la conferma.
Dopo la seconda partenza, necessaria a seguito dell'incidente che ha coinvolto diversi piloti nelle prime curve, il pilota di San Marino (NGM Mobile Forward Racing) ha da subito iniziato il recupero chiudendo il primo giro in undicesima posizione.
Nel corso dei 15 giri (ridotti a causa della seconda partenza) ha continuanto la sua rimonta e amministrato la settima posizione.

Ora si torna in Europa per l'ultimo appuntamento del calendario 2013 che sarà ospitata dal Ricardo Torno di Valencia.

Alex De Angelis:_ 7°

“Il risultato è nettamente positivo se consideriamo che sono partito dalla 22esima posizione in griglia. Oggi finalmente la fortuna è stata dalla nostra parte: nella seconda partenza ho avuto un ottimo spunto e, considerato che c’erano meno piloti al via, ho potuto recuperare subito molte posizioni. Nelle prime battute ho fatto molti sorpassi, avevo un buon feeling dopo il Warm Up di stamattina mentre a fine gara ho cercato di amministrare e difendere la posizione. Chiudiamo questa tripletta con un piccolo sorriso sulle labbra.”

Chiudi il menu