Buoni riscontri dai test di Jerez

Mercoledì e giovedì, sull’asfalto del circuito di Jerez de La Frontera, è andata in scena una due giorni di test con la Suter 2012 per Alex e il team La Fonte Tascaracing.

Il clima un po' capriccioso ha rallentato il lavoro ma, nel complesso delle due giornate, il pilota di San Marino è riuscito a totalizzare 130 tornate, utili ad accumulare dati per la prossima stagione.

In particolare, giovedì si è lavorato sul setting per aumentare la trazione sul posteriore e alla fine si è trovata una soluzione che ha consentito ad Alex di ottenere, con gomme nuove, un buon 1’43.00.

Ora ci si ferma per la consueta pausa inverna e si riprenderà a febbraio con i test di Almeria fissati dall 11 al 13 febbraio 2014 a Valencia.

Alex De Angelis: “Molto buono il lavoro svolto nei due giorni di test. Nonostante una Suter 2012, siamo eiusciti a ottenere ottimi tempi e capire come reagisce questa moto alle regolazioni. La strada è ancora lunga ma la prima presa di contatto con moto e tram è stata molto positiva. Ringrazio tutti gli sponsor, la mia famiglia e tutti quelli che fanno il tifo per me!”
Chiudi il menu