Prima giornata positiva al Mugello

Prima giornata positiva al Mugello

Al Mugello si respira l’entusiasmo della gara di casa e la soddisfazione per un Gp d'Italia iniziato positivamente.

La sessione del mattino, asciutta, ha visto Alex chiudere i 45 minuti con un 1'53.392 che gli è valso il quinto miglior tempo.

A pochi minuti dall’inizio del turno pomeridiano, la pioggia è iniziata a cadere e la Suter numero 15 è scesa in pista, per la prima volta quest’anno, in configurazione da bagnato. La sessione è stata utile per testare il set up e alcune modifiche. Sul finire del turno la pioggia si è fatta più intensa e il pilota del Team Tasca si è rivelato tra i più veloci in pista.

Alex De Angelis:

Questa mattina siamo andati molto bene, ho siglato il mio miglior tempo all’ultimo giro con le gomme utilizzate per l’intera sessione. Il crono, inoltre, è un decimo più basso rispetto al mio tempo di qualifica dello scorso anno che mi valse la partenza dall’ottava piazza.

La sessione del pomeriggio è iniziata con asfalto misto ed è proprio in queste condizioni che tutti hanno segnato i loro migliori tempi. Io sono sceso in pista con la configurazione da bagnato per la prima volta quest’anno, quindi ce la siamo presi con calma e abbiamo provato alcune modifiche. Quando verso la fine del turno sono rientrato pioveva tanto e in questo condizioni ero tra i piloti più veloci.

Chiudi il menu