Alex chiude dodicesimo ad Aragon

Alex chiude dodicesimo ad Aragon

  • NGM

Ottima prova di Alex sul tracciato del Motorland di Aragon.
Sotto la pioggia, il pilota di San Marino taglia il traguardo in dodicesima posizione e guardagna quattro punto.
Dopo due giorni di sole, la domenica del Gp di Aragon è iniziata con una fitta nebbia che ha costretto l'organizzazione a posticipare il warm up mattitino. Alex e i ragazzi della squadra sono riusciti a fare un ottimo lavoro adattando velocemente il set up della Forward Yahama alle nuove condizioni.

La gara è iniziata con pista asciutta ma, quando mancavano dodici giri al termine, la pioggia si è fatta più fitta e i piloti sono rientrati al box per il cambio moto.
Alex è riuscito a mantenere il contatto con il gruppo delle Open e a guadagnare alcune posizioni negli ultimi giri con la Forward Yamaha con set up da bagnato. Il pilota del team NGM Mobile Forward ha chiuso in dodicesima posizione dimostrando una crescita costante e sempre maggior confidenza con la moto.

Alex De Angelis: “E’ stata una gara positiva, difficile ma positiva. Nelle poche gare in MotoGP quest’anno mi sono trovato ad affrontare tantissime situazioni diverse per la prima volta. Oggi è stata una domenica davvero particolare: siamo partiti con pista asciutta, ma ha iniziato a piovere e ho dovuto entrare nella pit lane per cambiare moto. Era la prima volta che mi accadeva in gara e c’è stato un po’ di confusione. Sono soddisfatto del risultato, sono riuscito a stare nel gruppo delle Open, anche prima cambio moto ed è molto positivo per noi. Continuiamo a crescere e questa è la cosa importante. Complimenti ad Aleix e a tutto il team per questo splendido podio”
Chiudi il menu