Sepang Day 2 – Alex abbassa i tempi

Sepang Day 2 – Alex abbassa i tempi

Secondo giorno di test in Malesia decisamente positivo per Alex De Angelis e il Team Octo Iodaracing MotoGP. Il pilota di San Marino ha migliorato i suoi tempi rispetto a ieri di 1,3 secondi, arrivando a far segnare 2.03.399.

Con le prove di oggi, Alex ha praticamente replicato i tempi ottenuti la scorsa stagione durante il GP della Malesia in ottobre, trovando dunque un buon feeling con la ART del Team Octo Iodaracing.

Alex ha continuato anche nella giornata odierna a lavorare con metodo assieme alla sua squadra, percorrendo ben 47 giri, sempre nell’ottica di prendere confidenza con la moto e cercando di fare più esperienza possibile.

Alex De Angelis: 2.03.399

“Era facile pensare di poter migliorare dopo un giorno di test, ma sinceramente di abbassare un secondo e tre non lo avrei pensato. Sono particolarmente soddisfatto perché se confronto me stesso su questa pista a ottobre dello scorso anno con la Yamaha, oggi ho ottenuto praticamente lo stesso tempo. Questo non era previsto alla vigilia di questo test e per questo sono fiducioso. Comunque ora penso di essere arrivato a un punto dal quale migliorare sarà difficile, dunque questa sera sarà importante lavorare bene con la squadra sui dati che abbiamo raccolto. Ad ogni modo in questo momento non ci interessa molto abbassare il nostro tempo, l’importante è continuare in questa maniera, provando ancora la moto per essere sempre più a mio agio, anche con la squadra che oggi ha fatto un bel lavoro. Un’altra cosa positiva è che noi stiamo facendo la nostra strada. Per ora non abbiamo chiesto aiuti particolari all’Aprilia, che comunque teniamo informata riguardo al nostro lavoro, ma guardiamo i nostri dati e cerchiamo autonomamente le soluzioni con le nostre possibilità e per ore sta funzionando, segno di un buon affiatamento del box e questo mi fa molto piacere”.

Chiudi il menu