Sepang Day 2

Sepang Day 2

La seconda giornata di test in Malesia è stata caratterizzata dal notevole lavoro fatto sull’elettronica da parte di Alex e del Team Octo Iodaracing MotoGP.

In attesa di provare l’elettronica Factory di Aprilia, il Team Octo Iodaracing MotoGP ha provato l’ultima release del software Open Marelli, la V.11, ma questo ha significato porre ogni risorsa disponibile per adattare la moto al nuovo software.

Al termine della seconda giornata di test, Alex che ha compiuto solo 50 giri in totale, ha comunque fatto segnare il tempo 2.03.499 migliorando il crono di di ieri che era 2.03.966.

Alex De Angelis: “Oggi abbiamo buttato via una giornata perché abbiamo perso moltissimo tempo per sistemare l’elettronica del nuovo software Marelli. Siamo un team piccolo, abbiamo un solo elettronico dedicato e in confronto ad altre squadre, magari supportate dalle Case che possono impiegare più risorse, per noi fare un lavoro come quello di oggi significa impiegare molto tempo. Voglio comunque fare i complimenti alla squadra perché nonostante tutte le difficoltà, siamo riusciti a far funzionare correttamente il nuovo software, facendo segnare praticamente lo stesso tempo ottenuto alla fine del primo test della Malesia. Siamo riusciti a trovare un livello base per la nostra moto e con questo sono riuscito a girare abbastanza bene. Per domani, ultimo giorno di prove a Sepang, mi aspetto di usare finalmente l’elettronica Aprilia per fare l’ultimo paragone e mi auguro anche di fare un ulteriore step in avanti visto che si tratta di un software più collaudato per la nostra moto”.
Chiudi il menu