Alex migliora i tempi in qualifica

Austin, 11 Aprile 2015 – Alex De Angelis e il Team Octo Iodaracing MotoGP hanno concluso il secondo turno di qualifiche del 2015 con il buon risultato di aver migliorato i tempi fatti registrare nelle prove libere, fermando il crono a 2.06.145 che vale il 24° tempo assoluto e l’ottava fila. De Angelis scatterà nella seconda gara dell’anno con accantoNicky Hayden e Alvaro Bautista!

Si tratta di un miglioramento sostanziale, di 1,4 secondi riguardo ai riferimenti ottenuti lo scorso anno sul circuito di Austin, ma lo sforzo non è bastato per guadagnare una buona posizione in vista della gara.
Il tempo di De Angelis testimonia comunque il buon lavoro fatto dal Team Octo Iodaracing nel week end del GP degli Stati Uniti. La squadra e il pilota hanno ottenuto il massimo dal materiale a disposizione senza prendere inutili rischi.
ALEX DE ANGELIS – PILOTA MOTOGP #15 – “Rispetto a come era iniziato questo week end abbiamo fatto una buona qualifica e un ottimo ultimo turno di prove. Siamo andati bene anche con le gomme dure che sono quelle che utilizzeremo in gara se non pioverà. Per i riferimenti che abbiamo di questa moto abbiamo girato veramente forte. Non abbiamo cambiato niente rispetto al 2014, la moto è esattamente la stessa e nonostante questo abbiamo migliorato di oltre un secondo, cercare di fare di più sarebbe difficile e potrebbe portare a rischi inutili. Mi auguro che per la gara il ritmo di quelli davanti a noi non sia così elevato in modo da non perdere troppo terreno in gara. In caso di pioggia in gara sarà un terno al lotto abbiamo qualche carta in più da giocare ma diventa pericoloso anche per noi”.

Chiudi il menu