Alex conquista un punto mondiale a Silverstone

Alex conquista un punto mondiale a Silverstone

La dodicesima gara della stagione si è conclusa in maniera ottimale per il Team e-motion Iodaracing e per Alex De Angelis. Il pilota di San Marino, che partiva dall’ultima posizione sulla griglia, è riuscito a fare una gara d’attacco e in rimonta. De Angelis è riuscito a riprendere ben dieci posizioni, terminando la corsa quindicesimo, piazzamento che vale un punto nella classifica iridata. Il pilota di San Marino, nelle difficili condizioni meteo che hanno caratterizzato il Gp d’Inghilterra – fermato anche dalla Direzione di Gara per il rientro in massa ai box dei piloti, dopo il giro di allineamento – ha lottato a lungo con le Open di Loris Baz, Claudio Corti, Hector Barberà e Mike di Meglio, pilota, che è riuscito a riprendere e con il quale ha ingaggiato una lunga battaglia per il quattordicesimo posto finale.
Per Alex quello guadagnato a Silverstone è il secondo punto in classifica iridata, dopo quello ottenuto nel GP della Catalogna sul circuito del Montmelò.

ALEX DE ANGELIS – PILOTA MOTOGP #15 – GP INGHILTERRA – 15° – “Sono molto contento di questo punto mondiale. Sapevamo che sul bagnato potevamo esprimerci bene. Purtroppo per il cambio di moto fatto per la pioggia, avevo una situazione differente da quella sulla quale avevo lavorato nel week end, per questo nei primi giri ho fatto un po’ di fatica. Alla fine sono riuscito a prendere il mio ritmo e a risalire molto bene facendo una bella rimonta nella quale ho recuperato Mike Di Meglio, riuscendo a sorpassarlo, ma lui è poi ripassato. Abbiamo avuto un buon fine settimana prendendo un punto che fa bene a tutti per il morale”
Chiudi il menu