Sepang Round: finisce in anticipo Gara1 di Alex

Sepang Round: finisce in anticipo Gara1 di Alex

E’ finita prima del previsto la prima delle due gare del Malaysian Round per il pilota del Team Iodaracing, Alex De Angelis.
Dopo il turno di qualifica SP1, Alex De Angelis è partito dalla quinta fila con il tredicesimo crono. Purtroppo la corsa si è chiusa in anticipo. De Angelis è caduto al nono giro dei sedici previsti. Il pilota di San Marino è caduto per la perdita improvvisa di grip all’anteriore, senza prededenti avvisaglie. De Angelis è scivolato mentre era in lotta per la dodicesima posizione. Dopo la prima gara di Sepang, la situazione della classifica iridata vede Alex De Angelis sedicesimo con 32 punti.

ALEX DE ANGELIS #15 – SEPANG ROUND – RACE1 – DNF – “E’ stata una gara un po’ strana per me. All’inizio mi sentivo più veloce degli altri piloti che partivano con me, ma stando così indietro si fa fatica a esprimersi al meglio. Poi sono riuscito a riprendere Lorenzo Savadori e abbiamo iniziato a duellare, ma a quel punto anche altri due piloti che venivano da dietro mi hanno superato, quindi ho perso completamente la possibilità di stare con il gruppo davanti. Successivamente ho ricominciato a girare bene e poi sono scivolato. E’ stata una caduta senza preavviso, l’anteriore ha iniziato a saltellare e poi sono finito per terra. Si tratta di un evento nuovo perché non ho mai riscontrato questo comportamento della moto nei turni di prova fatti fino a questo momento, quindi posso dire che è stata una caduta inaspettata. Ora guarderemo i dati della moto per cercare di capire le cause di questo avvenimento”.
Chiudi il menu