You are currently viewing Octo sarà il title sponsor di Pramac MotoE nella prima affascinante stagione 2019 di #MotoE con Energica
Dopo la partnership in MotoGP, Pramac ed Octo ancora insieme per una nuova sfida

Octo sarà il title sponsor di Pramac MotoE nella prima affascinante stagione 2019 di #MotoE con Energica

Pramac MotoE è lieta di annunciare l’accordo con Octo che sarà il title sponsor del team nel primo campionato di #MotoE, grande novità della stagione 2019 di MotoGP. Per la prima volta nella storia del massimo campionato del mondo di motociclismo sotto l’egida della FIM,  infatti, una classe elettrica sarà impegnata sugli stessi circuiti e negli stessi week end in cui i piloti di Moto3, Moto2 e MotoGP si daranno battaglia.

Sulle griglia di partenza del campionato di MotoE saranno impegnati 6 Team Independent di MotoGP, ognuno con due piloti, e 6 team tra quelli di Moto2 e Moto3 che schiereranno un solo pilota ciascuno.

Dopo la partnership in MotoGP nelle stagioni 2015, 2016 e 2017 in cui sono stati ottenuti ben 6 podi (5 con Danilo Petrucci ed 1 con Scott Redding), Pramac ed Octo tornano ad unire le forze per questa affascinante avventura il cui programma prevede cinque eventi in Europa tra cui il Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini (13/15 settembre) durante il quale saranno disputati due GP.

Il primo appuntamento della stagione 2019 di MotoE sarà in Germania (5/7 Luglio) sul circuito del Sachsenring quando l’esperto pilota di MotoGP Alex De Angelis ed il campione del mondo in carica Endurance Josh Hook saliranno in sella alle Energica di Octo Pramac MotoE per quello che può essere considerato uno storico ed elettrizzante week end di gara.

Le altre tappe del calendario di MotoE saranno il Red Bull Ring (Austria, 9/11 Agosto) e la doppia gara finale a Valencia (15/17 Novembre).

Paolo Campinoti (Team Principal Octo Pramac Moto E)
“E’ con profonda soddisfazione che diamo il bentornato nella nostra famiglia ad Octo. Il nostro è un rapporto di profonda stima reciproca che non si è mai interrotto e questo nuovo accordo ne è la dimostrazione. Siamo felici di condividere con Octo il grande interesse che si è creato sulla MotoE. Ma il nostro obiettivo resta comunque quello di ottenere grandi risultati come abbiamo già fatto insieme in MotoGP”.

Fabio Sbianchi (CEO Octo Telematics)
‘’La MotoE rappresenta il futuro, e da innovatori è per noi naturale supportare questa nuova e avvincente modalità di gareggiare in moto che si evolve grazie alla tecnologia. Siamo felici di ripartire col Team Pramac MotoE  in quella che sarà una fantastica avventura. Non vediamo l’ora che le gare abbiano inizio e siamo sicuri che i piloti daranno il meglio in pista per regalare tante soddisfazioni ai tifosi e agli appassionati”.

Francesco Guidotti (Team Manager Octo Pramac MotoE)
“Abbiamo lavorato molto nei quattro giorni di test che abbiamo avuto a disposizione a Jerez e le sensazioni sono già positive. E’ un’avventura completamente nuova per tutti ma Alex e Josh, insieme a tutto il team, hanno già dimostrato grande professionalità e voglia di competere ad alti livelli”.

Alex De Angelis (Octo Pramac MotoE rider #5)
“Sono molto emozionato per questa nuova avventura, primo perché rappresenta per me un ritorno alle corse e poi perché questo campionato si presenta come una grande novità che attirerà senz’altro l’attenzione. E’ bello poter tornare in pista in un team come Pramac che in una classe nuova per tutti come la MotoE può mettere a disposizione il proprio grande bagaglio di esperienza in MotoGP. Non vedo l’ora di cominciare”.

Josh Jook (Octo Pramac MotoE rider #10)
“E’ una sfida molto interessante e per questo ringrazio Pramac Racing che mi ha dato l’opportunità di partecipare. Devo ammettere che le sensazioni con la moto sono davvero positive. La MotoE è molto competitiva e fin dai primi test mi sono molto divertito. Faremo di tutto per ottenere grandi risultati”.

Octo è il primo provider globale nella fornitura di soluzioni telematiche e di analisi dei dati per il settore assicurazione auto. Fondata nel 2002, Octo è uno dei pionieri del settore della telematica assicurativa. Oggi, è l’azienda di telematica assicurativa più grande e specializzata a livello mondiale, impegnata nella trasformazione delle assicurazioni automobilistiche grazie ad analisi comportamentali, di contesto e di guida per oltre 100 partner. Octo ha 5,6 milioni di utenti connessi e il più grande database mondiale di dati telematici, con oltre 228 miliardi di miglia di dati di guida raccolti e 456.000 incidenti analizzati (al 31 Dicembre 2018). Octo applica algoritmi proprietari al proprio database, leader di mercato per fornire nuove e potenti analisi sui profili di rischio, offrendo soluzioni per compagnie assicurative e assicurati. La società ha sede a Roma, con uffici a Boston, Londra, Stoccarda, Madrid e San Paolo. www.octotelematics.com

Tratto da: Pramac Racing